Dalla paglia alla pelle, 60 anni di lavoro con passione al vostro fianco per agire come in tandem


Quando si parla di ”P’elle”, quella con l’apostrofo, si parla di un’Azienda che affonda le sue radici nel primo dopoguerra. L’Italia aveva fame di rinascita e metteva tutte le sue energie a favore di una ripresa economica che allora si definì boom. In quella atmosfera di recupero collettivo Marina e Sesto si allontanarono dal paese di origine, nelle Marche, e approdarono a Riccione, in Romagna, per mettere a profitto la loro abilità di artigiani, fabbricanti di borse di paglia e di rafia. Di mattina aprivano il loro banco nei mercati locali per vendere quello che avevano preparato il giorno prima.


La loro passione è alla base di una delle tante storie familiari di successo di quel periodo, che attraverso figli e nipoti e profonde trasformazioni si è evoluta ed è proseguita fino ai nostri giorni. Oggi la paglia è solo un tenero ricordo, e gli oggetti con essa creati sono nostalgici cimeli da museo; il posto della paglia l' ha preso la pelle, con la quale Maria Rita dialoga ogni giorno e da vita alle sue creazioni. Con lo stesso spirito dell’artigiano di allora, ma avvalendosi delle più moderne tecnologie, crea esclusivi modelli per una clientela che ama cose rare, eleganti e raffinate, ma allo stesso tempo pratiche e resistenti.


Ad ogni stagione vengono proposti materiali innovativi, che anticipano le tendenze e le domande del mercato. I prodotti vengono costantemente aggiornati, pur mantenendo uno stile classico, e sono curati nei minimi particolari.


Attualmente alcuni materiali, abbinati a speciali metodi di lavorazione, danno origine ad articoli che differiscono l’uno dall’altro, sia pure per piccoli particolari, tanto da poterli considerare pezzi unici: gioielli da portare e guardare con ammirazione, nel più autentico stile “made in Italy”, garantito ed assicurato da uno “spietato” Controllo di Qualità.